L'idea di Giustizia
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'idea di Giustizia

Domenica 20 Febbraio 2011


Consigliamo vivamente di ascoltare e guardare sin alla fine questo meraviglioso video, e solo dopo, se lo vorrete, leggete le nostre idee.

 

 

In questi tempi di crisi e ingiustizie, di rivolte e di piazze piene, Mercatopoli Alba Adriatica, il negozio dell’usato di qualità, è sempre più attento a percepire la “realtà”.

In questi giorni, i notiziari del potere parlano di canzonette e rubacuori, intanto ci stanno derubando della “giustizia giusta”, quella che riconosce l’UGUAGLIANZA di tutte le persone di fronte alla legge, senza distinzione di sesso, religione, o credo politico… Mercatopoli Alba Adriatica, il negozio dell’usato di qualità, è nato eticamente, per sostenere le pratiche giuste del riuso, per essere parte ecologicamente attiva e propositiva nei confronti del pianeta, ha iniziato il proprio lavoro con ferma dedizione e profondo rispetto nelle leggi naturali e costituzionali.

Mercatopoli Alba Adriatica lavora costantemente per distinguersi dalla vecchia idea del mercatino dell’usato inteso come rigattiere, in questo, guardando positivamente al futuro!

Ma questi tempi che ci stanno scivolando addosso come una frana rovinosa, sentiamo che non sono “i nostri tempi”: lo studio della storia, se approfondito con la lettura di libri (perché no USATI ;), ci insegna che siamo dentro un pauroso secondo medioevo di proporzioni globali, dove fondamentalismi religiosi s’intrecciano a interessi economici anch’essi arroccati a sistemi basati sul capitale e la finanza oramai strafalliti. Le persone sono state trasformate in masse servili in cambio di merci… solo che adesso non sappiamo più che farcene delle cose, e soprattutto non sappiamo più dove buttarle, visto che nella foga del “vivi, produci, consuma”, nessuno si è preoccupato di chi sarebbe venuto dopo di noi!

Mercatopoli Alba Adriatica rivolge un pensiero di profonda solidarietà a tutti i popoli insorti nel vicino Nord Africa, con un abbraccio caloroso ai numerosi clienti extracomunitari … che per noi sono l’Italia del futuro, perché non importa proprio niente dove si è nati, quel che conta è il RISPETTO che si ha del posto in cui si vive!

Si nasce per caso in qualsiasi luogo, si vive per scelta in questo unico pianeta.