SOLIDARIETA' AL POPOLO GIAPPONESE
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

SOLIDARIETA' AL POPOLO GIAPPONESE

Lunedì 14 Marzo 2011


 

La nostra natura ci spinge a reggerci in piedi da soli, per quanto disperati possiamo essere.

dal libro "Kitchen" di Banana Yoshimoto

Mercatopoli Alba Adriatica dedica una pausa di riflessione al popolo giapponese, duramente provato dal terribile tzunami provocato da uno dei terremoti più violenti da quando esistono strumenti per misurarne l'intensità.

Il Giappone è un grandissimo popolo con una storia lunghissima alle spalle, con tradizioni e cultura ammirevoli, un popolo che sa che si rialzerà, qualsiasi cosa accada...

Mercatopoli Alba Adriatica è profondamente vicino al popolo giapponese in questo momento di enorme difficoltà, nella speranza che le mostruose e pericolosissime centrali nucleari, di cui purtroppo è costellato, resistano, anche a tutte le scosse di assestamento. E che l'esplosione già avvenuta... sia solo l'ennesimo incubo: un terremoto del 9° Richter, un maremoto con onde fino a 10 metri, una contaminazione radioattiva... solo l'ennesimo incubo!

La storia ci racconterà, un giorno lontano nel tempo, la nuova rinascita del Paese del Sol Levante, e di un altro paese europeo, che non sapeva stare in Europa, e che intorno ai 150 anni dalla sua unificazione... voleva addirittura dividersi in nord e sud!

Un paese di nome Italia che come il Giappone, ha conosciuto guerre terribili, per avervi partecipato... stando dalla parte sbagliata, terremoti terribili, e scelte opinabili, ma che come il Giappone troverà la strada giusta... un giorno, più in là, nel tempo.