Ma Mercatopoli funziona come gli altri mercatini dell'usato?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ma Mercatopoli funziona come gli altri mercatini dell'usato?

Domenica 30 Ottobre 2011


Per vendere a Mercatopoli come devo fare?

 

Semplice, fai una prima selezione degli oggetti che vuoi vendere. Gli articoli devono essere puliti, stirati (abbigliamento), perfettamente funzionanti, della stagione giusta (sia abbigliamento che altri articoli, come stufette, ventilatori, attrezzature da sci, ecc.). Se hai un mobile da vendere contattaci, mandaci via mail delle foto con una sommaria descrizione, poi prenderemo un appuntamento per un sopralluogo e una valutazione gratuita.

 

 

 Recati nel tuo Mercatopoli , in via Oberdan 10, ad Alba Adriatica, con gli oggetti che vuoi vendere (meglio se non porti tanti oggetti per volta, ma 15 circa ogni volta), e con un documento d’identità valido. Dopo le spiegazioni di rito ti consegneremo la Card  personale e gratuita da utilizzare per riscuotere i rimborsi e per controllare comodamente da casa tua le tue vendite!

Dovrai quindi firmare un mandato che ci autorizza a vendere i tuoi oggetti.

 

 

Gli oggetti vengono controllati e ne viene stabilito il prezzo di vendita. Ricorda che meglio vengono presentati i tuoi articoli, più alto sarà il valore di vendita. L’abbigliamento deve essere in perfetto stato. Gli articoli vengono quindi etichettati ed esposti nel negozio. L’esposizione è gratuita e dura 60 giorni al prezzo concordato.

 

 

A questo punto il nostro consiglio è di recarti periodicamente a Mercatopoli Alba Adriatica. I rimborsi vengono infatti eseguiti in contanti dopo 15 giorni dalla vendita, si può decidere di cumulare gli introiti delle varie vendite o di ritirare periodicamente piccole cifre (possibilmente non inferiori a € 5,00). I rimborsi vengono eseguiti per il 50% del valore di vendita degli oggetti. Le eccezioni le concorderemo insieme (oggetti in vendita non in negozio, come autoveicoli, motoveicoli, pianoforti, attrezzatura da lavoro, ecc.).

 

 

A Mercatopoli Alba Adriatica puoi anche cambiare idea. Se decidi di ritirare gli articoli in vendita, se non sono già stati venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra, lo puoi fare gratuitamente quando vuoi. E’ sufficiente recarsi in negozio e ritirare i propri oggetti.

 

 

Attenzione alla scadenza degli oggetti. Dopo 60 giorni di esposizione gli articoli invenduti vengono scontati dal 10% fino al 50% (tranne l’abbigliamento e le calzature). Lo sconto viene ripartito equamente tra te e Mercatopoli Alba Adriatica. Dopo 90 giorni , attenzione: gli oggetti vengono ulteriormente scontati o ceduti ad associazioni di beneficenza ad un prezzo simbolico, o in ultima ipotesi conferiti in discarica.

L’abbigliamento e le calzature invendute vengono cedute ( o comunque eliminate) già dopo 60 giorni di esposizione, senza il periodo di 30 giorni a prezzo scontato.

 

 

Se vuoi comprare a Mercatopoli Alba Adriatica l’operazione è molto semplice. Tutti gli articoli esposti sono etichettati e prezzati, ma attenzione alla data indicata sull’etichetta: dopo 60 giorni Mercatopoli ti riserva un fantastico sconto dal 10% fino al 50% del prezzo indicato. Per facilitare i tuoi acquisti Mercatopoli Alba Adriatica ristampa le etichette col nuovo prezzo scontato (e il vecchio prezzo barrato). Se invece trovi le vecchie etichette lo sconto è quasi sicuramente del 50%.

Ricordati che gli arrivi sono giornalieri e che ogni giorno può essere buono per fare un affare.

 

Mercatopoli Alba Adriatica ti può proporre anche un comodo ed economico servizio di trasporto, sia per i ritiri che per le consegne.

Chiedici informazioni.

 

Ti aspettiamo in negozio, ricordandoti che gli unici giorni in cui non ritiriamo sono il lunedì (chiusura) e il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio, che dedichiamo esclusivamente alle vendite.