L'usato è... la consapevolezza
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'usato è... la consapevolezza

Domenica 06 Novembre 2011


 

L'Usato è...

... la consapevolezza

In psicologia biologica, con il termine consapevolezza si intende la percezione e la reazione cognitiva  al verificarsi di un evento.

La consapevolezza non implica necessariamente la comprensione.

Il concetto di consapevolezza è quindi relativo. Possiamo essere parzialmente consapevoli, magari solo a livello subconscio o invece profondamente consapevoli di qualcosa. La consapevolezza può essere individuata in uno stato interno, quale ad esempio una sensazione viscerale o la percezione sensoriale di eventi esterni.

La consapevolezza fornisce il materiale "grezzo" a partire dal quale sviluppiamo delle idee soggettive.

Il passo successivo alle idee è arrivare a scoprire la parte inconscia facendola diventare integralmente conscia: questa è l'illuminazione. L'uomo è l'unico animale che può raggiungere questo stato (il picco più alto di consapevolezza).

Il mondo dell'usato è per sua natura un'espressione della consapevolezza nei riguardi dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo: economicamente e climaticamente.

Il documento su come l'Islanda ha espresso la propria consapevolezza nei confronti del flop economico bancario è un brillante esempio che consigliamo vivamente di conoscere e diffondere.

Uso e riuso di tutto ciò che è buono, che è pulito, che funziona: é il nostro motto... noi ne siamo consapevoli!