Oggetti usati, rarità: l'usato col riuso si fa arte!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Oggetti usati, rarità: l'usato col riuso si fa arte!

Mercoledì 02 Maggio 2012


 

Robert Rauschenberg, pittore e fotografo statunitense vissuto dal 1925 al 2008 ha creato molte delle sue opere d'arte recuperando i materiali nelle discariche! Opere complesse realizzate con resti di segnali stradali, tubi di scappamento, radiatori, saracinesche e quant’altro: oggetti sottratti al loro destino dalle mani dell’artista, salvati e restituiti al mondo con la loro storia da raccontare.

Pensa se avesse avuto a disposizione tutti gli oggetti usati, in bella mostra in un mercatino dell'usato come Mercatopoli Alba Adriatica cosa avrebbe potuto creare!

In negozi dell'usato come Mercatopoli Alba Adriatica trovi una selezione di oggetti usati che si rinnova ogni giorno, e tra essi non è raro che spunti la rarità, l'oggetto prezioso!

Mercatopoli Alba Adriatica, l'evoluzione del mercatino dell'usato, ha trai suoi clienti giovani creativi, che, se non abitano o operano in zona, attraverso le pagine on line della vetrina virtuale, visitano giornalmente il negozio in cerca di rarità o vecchie cose tra gli oggetti usati, altri semplicemente spulciano nel vintage, per scovare l'oggetto che nostalgicamente ci fa fare viaggi nel tempo!

Gli oggetti usati che porti a Mercatopoli Alba Adriatica hanno di fronte una nuova vita, a volte, manipolati da mani d'artista essi acquistano l'aura dell'immortalità... oltre che riciclare, riusare, vendere e comprare, con gli oggetti usati puoi avere tra le mani l'"arte" mentre germoglia...

L'oggetto usato è un concetto a cui ognuno dà il valore... e Mercatopoli Alba Adriatica è come il ponte da attraversare dal "prima" al "dopo"... 

Tutta la produzione artistica del grande Rauschenberg è la dimostrazione che ciò che è stato usato, decontestualizzato dal precedente status, può innalzarsi a opera d'arte, tra l'altro nel caso specifico, di enorme forza espressiva!

Gli oggetti usati, se lo vuoi, possono vivere per sempre!