Outfit primaverili: rimetti in circolo se non ti servono! - Mercatopoli

Outfit primaverili: rimettili in circolo se non ti servono!

Domenica 14 Marzo 2021

L'arrivo della bella stagione porta con sé un aumento delle temperature; anche la moda ne risulta influenzata, con abiti più leggeri e colorati che vanno a sostituire quelli pesanti, tipici dell'inverno.

Mentre le maison annunciano le nuove collezioni per la primavera/estate 2021, la ricerca di outfit eleganti e originali prende piede. Tuttavia, non tutto possono permettersi capi costosi e di tendenza: ecco che entra in scena la second hand economy, con la rimessa in circolo di abiti usati e a prezzi scontati.

Se rifletti sugli outfit primaverili che hai nel guardaroba, potresti accorgerti di averne alcuni che non indossi da molto tempo; che si tratti di abiti dalla taglia sbagliata o che non rappresentano il tuo stile, non fa differenza: quello che conta è trovare il modo per liberare spazio utile e organizzare un bel decluttering.

Con Mercatopoli Alba Adriatica, puoi dare una seconda chance al tuo usato: seleziona gli outfit leggeri che non ti servono e portali in vendita nel nostro negozio!

Un abito ben tenuto e che a te non dice più nulla può rappresentare una buona occasione per altre persone alla ricerca di soluzioni convenienti e dal budget contenuto.

Non appena consegnerai gli abiti al nostro staff, sarà Mercatopoli a gestire tutta la trafila, grazie a un sistema di conto vendita efficiente.

 

Gli outfit primaverili che stiamo ritirando

Gli outfit che stiamo ritirando in questo periodo sono:

? t-shirt
? camicie e bluse
? giacche e spolverini
? jeans e pantaloni fashion
? scamiciati
? gonne

Prima di selezionare gli abiti da consegnare al nostro personale, verifica che siano in perfette condizioni e senza difetti nei colori, nei materiali o nelle cuciture. Ti chiediamo inoltre di portare i tuoi capi puliti e non impolverati.

5 step per vendere il tuo usato

  1. Seleziona con attenzione gli oggetti da portare nel nostro Punto Vendita.
  2. Consegna gli articoli al nostro personale, tenendo presente il fatto che, una volta iniziato il periodo di esposizione, la loro visibilità si estenderà anche sul web, grazie al nostro shop online sempre aggiornato: in questo modo, potrai raggiungere potenziali compratori in tutto il territorio italiano.
  3. Entra quando vuoi nella tua area riservata e verifica se il tuo articolo è stato venduto. Ti basterà accedere al tuo profilo personale di My Mercatopoli per avere tutto sotto controllo. In questo modo, con pochi click potrai verificare lo stato del tuo usato in giacenza.
  4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.
  5. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi articoli? Con il nostro sistema hai il diritto di ripensamento: se la tua merce non è stata venduta puoi passare a trovarci e ritirarla. Inoltre, passato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato invenduto per donarlo in beneficenza.