Vendi con noi i vinili degli anni '70 che non vuoi tenere! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi con noi i vinili degli anni '70 che non vuoi tenere!

Lunedì 17 Maggio 2021

Nel panorama musicale abbiamo assistito a un sorpasso davvero inaspettato: le vendite dei vinili hanno superato quelle dei CD, come non accadeva dal 1991.

Questo trend sembra indicare un vero e proprio ritorno al passato, con molti audiofili e collezionisti pronti a riscoprire i dischi in voga nei decenni passati, come quelli a 33 e a 45 giri; la qualità sonora di questi supporti, se ben tenuti, oltrepassa quella dei CD e delle audiocassette.

In particolare, stanno riscuotendo un buon successo i dischi vinili degli anni '70, caratterizzati da canzoni dalle sonorità intramontabili, capaci di conquistare anche il pubblico più giovane.

Se fai mente locale sui vinili che conservi in qualche angolo della casa, potresti notare di averne alcuni risalenti agli anni '70 e in ottime condizioni: piuttosto che lasciarli inutilizzati, la cosa migliore da fare è selezionarli e portarli in vendita a Mercatopoli Alba Adriatica!

Siamo parte di un franchising attivo nella valorizzazione dell'economia di seconda mano e diamo il nostro contributo per rimettere in circolo l'usato di qualità, in modo da plasmare una società più sostenibile e attenta agli sprechi.

Una volta che avrai consegnato i vinili al nostro personale, sarà il sistema di conto vendita di Mercatopoli a gestire tutta la trafila, attirando compratori interessati senza sforzi da parte tua.

Semplici step per vendere i tuoi vinili

Abbiamo adottato una semplice procedura per aiutarti a vendere il tuo usato con facilità. Seguendola con attenzione, beneficerai di tutti i vantaggi che Mercatopoli può darti.

1. Prepara i dischi vinili da portare in negozio. Presta attenzione a consegnare solo oggetti in perfette condizioni e privi di difetti e ricorda che i vinili con pochi graffi o senza graffi offrono una migliore qualità estetica e sonora e vengono venduti più facilmente.

2. Oltre a esporre i tuoi articoli in negozio gratuitamente, il personale li caricherà sullo shop online, dando loro più visibilità e maggiori chance di essere venduti.

3. Entra quando vuoi nella tua area riservata e verifica se il tuo articolo è stato venduto. Ti basterà accedere al tuo profilo personale di My Mercatopoli per avere tutto sotto controllo. In questo modo, con pochi click potrai verificare lo stato del tuo usato in giacenza.

4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.

5. Nel caso in cui cambiassi idea e preferissi riprendere indietro i tuoi articoli, puoi farlo, avvalendoti del diritto di ripensamento; infatti, finché non viene venduto, l'usato resta di tua proprietà e puoi passare a ritirarlo. Infine, trascorso il periodo di esposizione, potrai decidere di lasciarci i tuoi articoli invenduti per donarli in beneficenza.

Hai bisogno di maggiori informazioni su come vendere il tuo usato di qualità? Contattaci al numero 333 52 33 593, attivo anche su Whatsapp!